SCOPRI COME RICHIEDERE IL RIMBORSO DI UN TICKET PER UNA PRESTAZIONE
EFFETTUATA PRESSO IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
A partire dal 1° gennaio 2023 il rimborso dei Ticket per le prestazioni effettuate dopo tale data in ospedale, presso le aziende sanitarie locali o in strutture private accreditate dal Servizio Sanitario Nazionale, è gestito internamente dal Fondo FASDA, senza limite di spesa e riguarda tutti i piani sanitari.
É possibile effettuare la richiesta di rimborso accedendo direttamente alla propria Area Riservata del Portale S.I.FASDA, nella sezione dedicata ai rimborsi.
Per avviare la richiesta è necessario allegare:
- copia della fattura;
- copia della richiesta del medico curante contenente la patologia presunta o accertata.
Per scoprire tutti gli step necessari per richiedere il rimborso del ticket relativo a una prestazione prevista dai Piani Sanitari di Fondo FASDA ed effettuata presso il SSN, consigliamo di guardare il video tutorial.