Rimborsi

Lavoratori • Familiari • Pensionati

SCOPRI COME RICHIEDERE IL RIMBORSO DI UN TICKET PER UNA PRESTAZIONE

EFFETTUATA PRESSO IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

A partire dal 1° gennaio 2023 il rimborso dei Ticket per le prestazioni effettuate dopo tale data in ospedale, presso le aziende sanitarie locali o in strutture private accreditate dal Servizio Sanitario Nazionale, è gestito internamente dal Fondo FASDA, senza limite di spesa e riguarda tutti i piani sanitari.

É possibile effettuare la richiesta di rimborso accedendo direttamente alla propria Area Riservata del Portale S.I.FASDA, nella sezione dedicata ai rimborsi.

Per avviare la richiesta è necessario allegare:

  • copia della fattura;
  • copia della richiesta del medico curante contenente la patologia presunta o accertata.

Per scoprire tutti gli step necessari per richiedere il rimborso del ticket relativo a una prestazione prevista dai Piani Sanitari di Fondo FASDA ed effettuata presso il SSN, consigliamo di guardare il video tutorial.

Guarda il nostro Video Tutorial